ico-news
News

18.03.2021
“Elettrici senza Frontiere” 2021: nuova missione in Kenya!

Con continuità di presenza siamo nuovamente in Kenya, paese in cui abbiamo realizzato la prima missione nel 2016 a Ilkiremisho e Purko, 2.850 m di altitudine nelle terre dei Masai. Poi, sempre in Kenya, altre due missioni nella zona di Meru.

 

Oggi inizia una nuova missione a Chaaria, a nord della capitale Nairobi, dove “Elettrici senza Frontiere”, all’interno del Cottolengo Mission Hospital, realizzerà un nuovo impianto fotovoltaico da 13,2 kW con 38 kWh di capacità di stoccaggio.

 

Oltre a una risistemazione dell’impianto di illuminazione, l’obiettivo di questo intervento è garantire una continuità di fornitura di energia elettrica, rendendolo ecosostenibile, al presidio analisi e ai laboratori medici, strutture gestite dalla Comunità di Sant'Egidio nell’ambito del “Programma Dream”.

 

E come fatto con la precedente missione in Kenya a fine 2020, anche in questo caso l’installazione verrà realizzata attraverso una modalità in ‘smart working’, ovvero progettata dai nostri tecnici, coordinata da remoto dall’Italia e realizzata sul campo da una società kenyota, SolarEdge.

 

La conclusione della missione è prevista in tempi rapidi e … vi terremo informati.