ico-news
News

06.08.2021
Missione Senegal 2021

È iniziata la nuova Missione Senegal 2021 di Elettrici Senza Frontiere, realizzata in collaborazione con Liter of Light Italia, l’energy unit di Glocal Impact Network, società di progettazione e consulenza sull’innovazione allo sviluppo.
L’intervento in Senegal verrà effettuato presso la “Casa de Santé”, la Casa della Salute di Tataguine, località nella zona ovest del paese.
Questa struttura si trova all’interno del "Poste de Santé", presidio sanitario che fornisce assistenza medica per vaccinazioni, assistenza nutrizionale ai bambini, ai parti e consulti per le nascite, trattamenti antimalarici, antiparassitari, delle infezioni respiratorie, oltre che medicazioni ordinarie.
La “Casa de Santé” è in un villaggio completamente off-grid, privo di energia elettrica serale e notturna.
Grazie all’intervento congiunto di Elettrici Senza Frontiere e Liter of Light Italia sarà quindi possibile fornire illuminazione notturna, oltre che attivare con continuità un contenitore refrigerante per la conservazione duratura dei vaccini e di poter garantire energia a uno sterilizzatore per gli strumenti medici.
Continuate a seguirci per conoscere gli aggiornamenti e le novità di questa missione. Vi terremo informati sui nostri canali web e social.