ico-news
News

03.08.2022
Conclusa la Missione di Elettrici senza Frontiere Italia a Huacho, in Perù.

È terminata la nostra Missione presso la “Casa delle Suore Oblate del Bambino Gesù” a Huacho, in Perù, nella zona a nord della capitale, Lima.
Qui il nostro volontario Riccardo Porcu si è occupato della fase finale dell’installazione del nuovo impianto fotovoltaico, in collaborazione con Jim Beck di “Electrical Workers Without Borders North America”, l’organizzazione nord-americana del nostro network.
A Huaco è stato realizzato un nuovo sistema fotovoltaico trifase di 6 kW per consentire una maggiore autonomia alla struttura che offre supporto a bambini e mamme con corsi di formazione in cui vengono offerti laboratori di taglio e cucito, di cucina, informatica, oltre che indirizzi nei lavori manuali.
Questi corsi necessitano di alimentazione elettrica a macchine industriali e a una ventina di computer, un’alimentazione continuativa e regolare di energia elettrica assente prima del nostro intervento.
Ma non solo: dopo aver terminato l’istallazione a Huacho i volontari si sono recati ad effettuare alcuni sopralluoghi per eventuali missioni future nelle vicine comunità di Chaclacayo e Chosica, sempre in Perù.
E quindi ... pronti per le prossime Missioni!

 

I volontari sono arrivati a Huacho

La nostra installazione sulla struttura

Laboratorio di taglio e cucito della struttura

Il nostro Riccardo Porcu con Suor M. Paola Rotati, nella fase conclusiva dell’installazione

L’installazione è terminata!

Suor M. Paola Rotati con (a sinistra) Jim Beck e (a destra) Riccardo Porcu, di Elettrici Senza Frontiere Italia