ico-news
News

03.10.2015
4 OTTOBRE #DONODAY2015

Il 4 ottobre 2015 si celebra in Italia il primo Giorno del Dono. Un’evento che sarà festaggiato presso la Cascina Triulza, all’interno del Padiglione Sociale di EXPO Milano. 

«L’istituzione di questa giornata contribuisce a rimarcare, in maniera decisa, l’importanza delle pratiche donative all’interno del nostro tessuto economico e sociale», ha dichiarato il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Luigi Bobba il 9 luglio scorso al termine dell’iter legislativo della Giornata del Dono. «Questa giornata – continua il Sottosegretario - è un modo, non solo per dar voce e concretezza al lavoro di quei sei milioni di volontari che donano il proprio impegno e il proprio tempo in attività di alto valore sociale e che rappresentano la vera forza motrice del nostro Terzo Settore; ma è anche l’occasione, per diffondere, soprattutto nei giovani, la cultura del dono quale momento di crescita personale». 

Il Giorno del Dono ha l’obiettivo di valorizzare e coltivare la solidarietà, offrendo ai cittadini un momento di riflessione per acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita e allo sviluppo della società. Un’occasione per rinnovare il nostro invito a fare un dono, anche piccolo, a Elettrici senza frontiere onlus, affiché l’accesso all’energia elettrica e all’acqua contribuisca al miglioramento delle condizioni di vita di quelle popolazioni che nel mondo ne sono ancora privi, permettendo a molte persone di vivere. 

Grazie per il tuo dono !