News

14.06.2019
Missione Angola 2019! I post più significativi dall’8 giugno al 14 giugno

La missione Angola è entrata nel vivo! Con la sostituzione del Quadro Generale e il quadro elettrico della Chirurgia completati i primi interventi di rinnovo degli impianti elettrici dell’Ospedale di Chiulo, Angola, Missione Elettrici senza Frontiere Italia.

 
 

"Con la sostituzione del Quadro Generale e il quadro elettrico della Chirurgia completati i primi interventi di rinnovo degli impianti elettrici dell’Ospedale di Chiulo, Angola, Missione Elettrici senza Frontiere Italia"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Apprendiamo con piacere dell’arrivo a casa di Massimo e Bruno, ai quali va il nostro ringraziamento per il prezioso lavoro svolto e soprattutto per aver contribuito a formare quel Team che adesso lavora in modo coeso ed efficiente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Primo passaggio di consegne nel cantiere dell'ospedale di Chiulo! Termina oggi il lavoro della prima squadra che va via con la speranza di aver trasmesso ai nuovi arrivati consigli utili e soprattutto serenità ed affiatamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arrivati stasera a Chiulo i volontari del secondo turno, Riccardo e Luciano, che, stanchi del viaggio, saranno accolti in comunità con l’ormai istituzionale cena di benvenuto organizzata dai colleghi e medici (il menù è segreto fino all’ultimo momento!!).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iniziato il montaggio dei pannelli e in poco tempo si è già a buon punto! Grazie anche all'aiuto dei ragazzi del posto, in particolare di Ivo, braccio destro del nostro coordinatore Pietro, ormai sono solo due le vele rimaste da completare!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ieri mattina mi sono recato a visitare la "Casa de Espera", una struttura attigua all’ospedale, nata per accogliere le gestanti in attesa di partorire all’Ospedale di Chiulo (dove ogni anno avvengono circa 1500 parti).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si conclude oggi la mia prima trasferta all’ospedale di Chiulo per assistere l’avvio del cantiere e delle attività.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eccoci a raccontare la lunga e intensa giornata di oggi, 22 Maggio 2019. Come ogni mattina, alle 6:30 colazione, breve briefing sul programma della giornata e poi via sul campo fotovoltaico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giornata dura ma non ci fermiamo! Stiamo andando avanti con il montaggio della struttura e i ragazzi, prima della partenza, vorrebbero riuscire a vedere parte dei pannelli montati!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comicia una settimana abbastanza intensa per il nostro lavoro. I "ragazzi” sono già in cantiere di buon mattino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi giornata dedicata allo spirito (e non solo allo stomaco)😂 Stamattina ci siamo vestiti con gli abiti della domenica e ci siamo recati in chiesa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi seconda giornata a Chiulo!
Breve briefing di mattina dopo colazione, poi tutti a lavoro! Bruno e Massimo sull’impianto FV, io e Pietro in Ospedale a fare la mappatura dei circuiti e dei quadri elettrici dei reparti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La missione entra nel vivo! Cominciate le attività sul campo, grande entusiasmo nel nostro team che sta contagiando anche i lavoratori locali. Gran bell'inizio!