ico-news
News

12.07.2022
Elettrici senza Frontiere Italia: conclusa la Missione a Kitelakapel in Kenya

Con l’attivazione del nuovo impianto fotovoltaico nella “Parish House”, a Kitelakapel, nella contea del West Pokot, si è conclusa la nostra Missione in Kenya.

La Missione, con l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico monofase da 9 kW con batterie, ha permesso di raggiungere l’obiettivo di fornire alla struttura d’accoglienza gestita dai Laici Missionari Comboniani un significativo miglioramento in termini di autonomia energetica, che significa poter fronteggiare nel migliore dei modi i numerosi blackout della rete elettrica nazionale. Infatti grazie ad ELETTRICI SENZA FRONTIERE ITALIA ora la “Parish House” è alimentata ad energia solare.

 

I Laici Missionari Comboniani potranno così svolgere a pieno regime le attività di educazione per i giovani e per le scuole, oltre che supportare i centri sanitari locali con la medicina preventiva.

Siamo veramente orgogliosi per aver messo a loro disposizione un aiuto concreto che rafforzerà le capacità della comunità e le consentirà di operare con i propri mezzi.

 

E non potevamo finire senza ringraziare ancora una volta la società keniota “SolarEdge”, che ha realizzato l’opera ed a chi ha portato a buon esito le operazioni sul campo!