ico-news
News

La nuova illuminazione della St. Comboni School a Nairobi
08.10.2021
Elettrici Senza Frontiere Italia: conclusa la missione a Nairobi in Kenya

Con l’attivazione del nuovo impianto fotovoltaico solare trifase, presso la St. Comboni School “Utawala” a Nairobi, siamo lieti di annunciare che si è conclusa la nostra missione in Kenya, sponsorizzata da BTICINO come ‘Official Sponsor’.

 

La missione, che ha previsto la sostituzione dei corpi illuminanti con nuove lampade a LED e l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico trifase da 8,2 kW, ha permesso di raggiungere l’obiettivo di fornire alla scuola un significativo miglioramento in termini di autonomia energetica, di ridurre l’utilizzo dei generatori e di fronteggiare al meglio i numerosi blackout della rete elettrica nazionale.

 

Grazie a ELETTRICI SENZA FRONTIERE ITALIA ora la St. Comboni School “Utawala” a Nairobi è alimentata con energia solare. La scuola secondaria mista, gestita dai Missionari Comboniani che offre una possibilità di studio ai ragazzi dai 14 ai 20 anni, può da oggi beneficiare di una significativa riduzione dei consumi che si traduce in minori costi operativi.

 

E infine grazie alla società keniota “SolarEdge” che ha realizzato l’opera sul campo.

 

Installazione dei pannelli solari

 

 

 

 

 

Installazione dei pannelli solari

La preparazione dei pannelli solari