ico-news
News

28.08.2015
LO STATUTO: FINALITÀ E NORME DI ESF ONLUS

Lo Statuto di Elettrici senza frontiere onlus è online e scaricabile dal nostro sito. Un documento fondamentale che definisce i nostri obiettivi e illustra le regole cardine del nostro agire. 

Nella premessa abbiamo voluto spiegare le motivazioni della nostra creazione: «L’energia elettrica è un fabbisogno primario delle famiglie e della collettività. Più di un miliardo di persone sulla Terra non ha accesso a quest’energia, sia perché sono in una situazione di povertà strutturale, sia perché sono state colpite da un sinistro (terremoto, inondazione, guerra, ecc.). 

La professione degli elettrici italiana dispone di una competenza riconosciuta nel mondo in materia di produzione decentralizzata e di distribuzione dell’energia elettrica. Le imprese italiane producono tutte le attrezzature necessarie alla produzione decentralizzata e alla distribuzione di energia elettrica. I cittadini, gli esponenti politici e economici, le imprese del settore dell’energia, i loro sindacati e i loro dipendenti sono molto preoccupati della situazione di penuria o di mancanza totale di energia elettrica di tante popolazioni.» 

Vogliamo fare dell’accesso all’energia elettrica e all’acqua delle leve di sviluppo umano ed economico per le popolazioni più povere; vogliamo aiutare le popolazioni colpite da catastrofi naturali e umanitarie e coloro che le aiutano; vogliamo usare e condividere le nostre competenze per raggiungere questi obiettivi.

Per fare questo abbiamo bisogno di molte energie e del vostro sostegno: diventa sostenitore facendo un dono e/o metti a disposizione una parte del tuo tempo come volontario di Elettrici senza frontiere onlus cliccando sui banner dedicati e compila il formulario.

Scarica lo Statuto