ico-news
News

I partecipanti al Meeting nella sede Edison di Milano
30.11.2018
Meeting ESF International 2018

Nelle giornate di domenica 25 e lunedì 26 novembre 2018, si è tenuto, presso la sede Edison di Milano, il primo Meeting ESF International, a cui hanno partecipato le delegazioni della nostra associazione provenienti da Francia, Germania, Svizzera, Spagna e Nord America.

Per ESFItalia erano presenti il Presidente Felice Egidi, il Vice Presidente Carlo De Masi, Raimondo Damiani, Gianbattista Retegno, Andrea Mara Greco ed Elisa Leoni.

L’incontro è stato occasione di scambio di opinioni, condivisione di esperienze e soprattutto momento di progettazione di importanti interventi futuri. Tutte le delegazioni presenti hanno accolto con entusiasmo e disponibilità la proposta di cooperare insieme in maniera fattiva e costante.

La nostra forza umanitaria potrà crescere esponenzialmente grazie alle prospettive di collaborazione individuate. In particolare, sono stati ribaditi i valori fondanti della associazione e la loro declinazione etica. É emersa inoltre l’opportunità di poter mettere a fattor comune il processo organizzativo e di reclutamento dei volontari, unitamente al supporto tecnico successivo al commissioning dell’impianto, al fine di garantire una costante operatività dello stesso nel tempo. A tal riguardo, si è confermata la fondamentale necessità di formazione del personale locale al fine di mantenere gli impianti costantemente performanti e aggiornati.

In modo unitario, si è inoltre stabilito che il Meeting ESF International avrà cadenza annuale, mentre vi saranno call operative più frequenti.

Ringraziamo nuovamente Edison per la squisita ospitalità riservataci che ci ha permesso di lavorare e cooperare al meglio.

Ringraziamo inoltre tutte le associazioni e i partner per la loro presenza, disponibilità e professionalità.

 

I presidenti, da sinistra: Felice Egidi (ESFItalia),  Sylvain Volpp (ESFGermany), Hervé Gouyet (ESFFrance), Jenaro Prendes (ESFSpain), Philippe Perusset (ESFSwitzerland) e Jim O'Leary (EWWB North America).

La cena di gruppo