ico-news
News

10.03.2021
Vittorio Vagliasindi nuovo Direttore Generale di “Elettrici senza Frontiere”

Eletto all’unanimità nel corso del consiglio di amministrazione del 19 febbraio, Vittorio Vagliasindi, nuovo Direttore Generale, è nato a Catania il 27 febbraio 1955.


Ha frequentato il Collegio Navale F. Morosini a Venezia, si è laureato in Ingegneria Nucleare alla Università Sapienza di Roma ed ha partecipato all’International Executive Program di INSEAD a Fontainebleau.


Nella sua lunga carriera ha ricoperto incarichi di riferimento nel gruppo ENEL, in particolare nell’ambito dell’esercizio degli impianti di produzione e nell’ingegneria e costruzione di impianti rinnovabili e termoelettrici.


E’ stato responsabile di Ingegneria e Costruzione della Divisione Global Generation, Presidente di “Enel Ingegneria e Ricerca” e “Sviluppo Nucleare Italia”, membro del Supervisory board di “Slovenske Elektrarne” e di diversi consigli di amministrazione tra cui “Enel Produzione”, “Endesa Chile”, “Enel Americas” e “Brindisi L.N.G”.


In occasione della sua nomina in “Elettrici senza Frontiere” ha dichiarato:

 

Ringrazio il consiglio di Elettrici Senza Frontiere per la fiducia che ha voluto accordarmi. Considero un grande privilegio poter contribuire alla nobile missione che l’associazione è chiamata a svolgere.