ico-news
News

22.06.2023
In partenza nuova missione in Perù, al “Centro de la Bienaventuranzas” di Lima

La Bienaventuranzas è un centro e struttura di accoglienza fondata e gestita da Padre Omar Sanchez Portillo e localizzata in un quartiere molto difficile e povero della periferia di Lima in Perù.
Funge da rifugio per chi non ha nulla, chi ha più bisogno, chi si sente abbandonato e solo e offre giornalmente ricovero a circa 380 persone tra volontari, ammalati, adolescenti, giovani, adulti e anziani.
All’interno della struttura sono presenti una importante stazione di produzione e stoccaggio ossigeno medicale e una mensa che giornalmente prepara i necessari pasti caldi. 
In questo ambito ELETTRICI SENZA FRONTIERE ITALIA, sfruttando la localizzazione geografica in cui la luce del sole è abbondante per tutto l’anno, realizzerà un nuovo sistema fotovoltaico trifase di 10 kW senza stoccaggio di batterie, che consentirà una notevole riduzione dei costi di approvvigionamento energetico dell’area mensa e locali cucine, oltre che una maggiore autonomia alla struttura.
Questa nuova installazione è un lavoro congiunto in collaborazione con “Electrical Workers Without Borders North America” e con “Electricistas sin Fronteras”, le organizzazioni del nostro network onlus basate negli Stati Uniti ed in Spagna.
La missione, coordinata dall’Italia da ELETTRICI SENZA FRONTIERE ITALIA, verrà gestita sul campo dalla società “ENEL-X Peru” che si occuperà della fase esecutiva, della fornitura, montaggio e avviamento dell'impianto.
Inoltre saranno presenti nostri volontari per presidiare le attività sul campo e inaugurare il nuovo impianto fotovoltaico.


Continuate a seguirci. Vi terremo informati.

 

 

Padre Omar Sanchez Portillo con due neonati