ico-news
News

07.03.2018
LE NOSTRE MISSIONI FANNO PER TE!

Per le prossime missioni in Laos, Angola, Kenya e altre in via di definizione, previste fra giugno e novembre 2018, cerchiamo volontari. Se desideri collaborare con noi, mettendo a disposizione il tuo tempo e la tua esperienza, le nostre missioni fanno per te!

Durata e composizione équipe > Ogni missione, della durata di 2/3 settimane, è composta da 2/3 volontari, di cui 1 capo progetto responsabile del coordinamento logistico/lavorativo (costantemente supportato dalla sede).

Tipo di intervento > i volontari, elettricisti e installatori di impianti fotovoltaici stand-alone e on-grid, si occuperanno della realizzazione/modifica/riparazione di impianti elettrici e/o dell'installazione e attivazione di impianti fotovoltaici principalmente ad isola e/o dell'installazione e attivazione di pompe solari per l'approvvigionamento dell'acqua.

Cosa ti chiediamo > 2/3 settimane del tuo tempo per realizzare qualcosa di indispensabile per le tante popolazioni disagiate che ancora non hanno accesso all'elettricità e all'acqua. La lingua francese e/o inglese di livello base è fortemente raccomandata.

Cosa ti offriamo > innanzi tutto un'esperienza unica e la garanzia di tornare al quotidiano consapevole di aver aiutato delle popolazioni in condizione di forte disagio per la mancanza di elettricità e acqua! E per metterti nelle migliori condizioni al fine di portare a termine la/le missione/i a cui parteciperai, ti saranno richiesti innanzi tutto 1/2 incontri per fare conoscenza e, non appena validata e confermata reciprocamente la tua volontà di partecipare, in prossimità della partenza di effettuare le vaccinazioni necessarie, il cui costo ti sarà rimborsato da ESF, così come ti saranno prontamente rimborsati il costo del biglietto aereo (a cui provvedere personalmente al fine di usufruire delle assicurazioni previste dalle carte di credito VISA, Mastercard, Amex ecc. per i viaggi), di trasporto da/per gli aeroporti di partenza/arrivo, di vitto e alloggio (qualora non previsti presso la struttura ospitante). ESF provvederà inoltre ad assicurarti con copertura totale sanitaria e responsabilità civile per tutta la durata della missione.

Cosa non ti offriamo > secondo uno dei principi fondamentali del nostro statuto, LA TUA DISPONIBILITÀ NON SARÀ IN ALCUN MODO RETRIBUITA, come non sono retribuite tutte le persone che lavorano per l'associazione.

Una precisazione importante: LA MISSIONE NON È UNA VACANZA! I tempi di lavoro dovranno essere gestiti in rapporto alla durata della missione e alle condizioni meteorologiche e climatiche, ed è quindi probabile dover lavorare anche di sabato e domenica o molto presto la mattina, senza per questo non rispettare i tempi di riposo necessari. Siamo comunque sicuri che, per la gestione di ogni giornata di lavoro, ognuno saprà essere disponibile secondo le necessità contingenti!

Se qualcuno poi vorrà trattenersi sul posto per turismo, potrà senz'altro farlo ma esclusivamente a proprie spese e senza la copertura assicurativa che terminerà con l'ultimo giorno della missione.

Grazie fin d'ora per quanto potrai fare per Elettrici senza frontiere!

Per dare la tua disponibilità clicca qui e riempi il formulario “Lavora con noi”