ico-news
News

12.05.2021
Missione Kenya Chaaria 2021: sopralluogo di verifica all’impianto OK!

Siamo lieti di annunciare che il 6 maggio al Cottolengo Mission Hospital di Chaaria, in Kenya, alla presenza della società SolarEdge, da noi incaricata dell’installazione, e di Giancarlo Chiesa, amministratore della stessa struttura del Cottolengo, è stato eseguito il sopralluogo congiunto per la verifica della corretta installazione e funzionamento del nuovo impianto.
I risultati ottenuti ed il giudizio ricevuto sono stati del tutto positivi su tutti gli aspetti. Ora sono in corso gli ultimi aggiornamenti al sistema software prima della consegna finale, ma possiamo dire che l’impianto è in funzione, sta producendo energia elettrica ed ha reso gli edifici e le strutture ricettive DREAM presso il Mission cottolengo Hospital a Chaaria totalmente ecosostenibili!
L’intervento, oltre ai benefici sull’ambiente, consentirà sia un importante risparmio sui costi dell’energia che una migliore efficienza energetica, a fronte dei continui fuori servizio della rete nazionale.
Ricordiamo infine che l’impianto che abbiamo realizzato è composto da 42 pannelli di potenza 13,86 kW con relativo stoccaggio a batterie di 38 kWh.
E qui trovate ecco un breve videoclip con i momenti più significativi dell’installazione:

 

 

 

"La copertura dei pannelli solari sul tetto del Cottolengo Mission Hospital di Chaaria (Kenya) e il sopralluogo del 6 maggio 2021"