ico-news
News

07.12.2016
SUCCESSO PER LA MISSIONE A ILKIREMISHO E PURKO

La missione in Kenya è terminanta nel migliore de i modi. Tutto è stato realizzato nei tempi e funziona correttamente. Abbiamo elettrificato due scuole nei villaggi di Ilkiremisho e Purko, un dispensario con solare fotovoltaico e abbiamo realizzato due stazioni di pompaggio sempre in fotovoltaico allestendo una rete idrica di oltre 3 km con 8 nuovi punti d' approvvigionamento.

La missione si è svolta in condizioni climatiche particolarmente difficili, essendo la stagione delle “brevi” piogge, che però non hanno scalfito l'entusiamo e la motivazione dei volontari.

Un ringraziamento particolare a Guglielmo Tarabra che ha collaborato con la squadra francese di Électriciens sans frontières, facendosi apprezzare per le sue qualità professionali e umane.

«Sono veramente felice di aver partecipato a questa missione. Ho conosciuto gente di grande spessore. Il popolo Masai, persone stupende che hanno condiviso con noi il poco che hanno. Un'esperienza arricchente che spero ripetere».

Il 2016 non si conclude con questo successo. Una nuova squadra di volontari è pronta a partire a fine dicembre, sempre in Kenya, per la prima missione tutta italiana.